ita  eng  deu  rus
Prenotazione online
Data arrivo:
Data partenza:
Persone:
FAQ
1) IN CHE MODO ARRIVARE A VILLA CAPPELLINA?
Villa Cappellina si trova in Via Statale 200, a Toscolano Maderno. La villa si trova direttamente "a lago" arrivando da Salò e cioè a destra della strada statale; seguendo le indicazioni troverete un ampio cancello con un insegna "Villa Cappellina" che vi indicherà l’entrata della villa.

2) IN CHE ZONA DEL LAGO SI TROVA LA VILLA?
Villa Cappellina si trova a Toscolano Maderno, a 10 km da Salò, e nelle vicinanze di Gargnano e Gardone Riviera.

3) COME POSSO RAGGIUNGERE LE LOCALITÀ TURISTICHE PRINCIPALI ?
Partendo dalla villa e seguendo come direzione Verona, potete essere accompagnati da affascinanti località turistiche come: Gardone Riviera, Salò, Manerba, Moniga, Padenghe, Desenzano, Sirmione fino ad arrivare al parco giochi più famoso del nord Italia, Gardaland a Peschiera del Garda.

Mentre seguendo la traiettoria bresciana, potete raggiungere Gargnano, Limone del Garda, Riva del Garda fino ad arrivare al famoso Monte Baldo.

4) CHE COSA C'È DA VISITARE NELLE ZONE LIMITROFE DELLA VILLA?
Villa Cappellina sorge a pochi passi dalla Valle delle Cartiere fulcro di una rete di percorsi che collegavano la valle agli abitati vicini. Il Museo della Carta vi illustrerà gli antichi metodi di lavorazione della carta artigianale e filigranata costituendo una vera e propria "Arte della carta".

Sempre a Toscolano Maderno potrete ammirare la villa romana dei Nonii Arrii che costituisce uno dei più importanti edifici residenziali di età romana presenti sulle rive del lago di Garda.

A pochi passi da Toscolano Maderno si trova la "Scuderia Castello", una struttura specializzata nel turismo equestre che vi offre la possibilità di effettuare escursioni a piedi od a cavallo in un clima familiare e romantico. Un’ottima occasione all’insegna del benessere, del relax e del divertimento!

A Gardone Riviera si trova lo storico Vittoriale, "casa degli italiani". Il Vittoriale è stato costruito da Gabriele D’Annunzio e riprende la gloriosa "vita inimitabile" del poeta e le imprese degli italiani durante la Prima Guerra Mondiale.

Nella città di Salò potete visitare il MuSa, museo con collezioni artistiche che rappresentano la cultura italiana dei nostri secoli. Attraverso le raccolte che ne fanno un luogo vivo della cultura, per comunicare alla comunità ed a quanti visitano Salò e il Garda, l'identità della città, i suoi tesori, il suo contributo alla storia nazionale.

A Gargnano  si trova il "Golf Bogliaco": un campo storico di stile inglese che merita assolutamente di essere visitato. Golf Bogliaco ha più di 100 anni di storia.
Palazzo Bettoni invece, caratterizza il colpo d'occhio su Bogliaco, a pochi chilometri da Villa Cappellina. L'edificio stabilisce un esempio di eccezionale rigore architettonico, specchio della dotta aristocrazia lombarda del '700.
Il porto di Marina Bogliaco: situato  nelle vicinanze  di Toscolano Maderno, è un porto privato e sicuro della zona costiera del Parco Alto Garda. Accoglie fino a 150 imbarcazioni di misure diverse e avete inoltre, l’opportunità di noleggiare barche. Potete così trascorrere momenti indimenticabili navigando sul lago.

Seguendo invece la traiettoria veronese, potete visitare Verona, la più grande città storica e teatrale del Nord Italia, recandovi così nella casa di Romeo e Giulietta e partecipando ai più grandi concerti e musical nell’Arena di Verona.
Sempre percorrendo la sponda Veronese potete visitare i più grandi parchi del Nord Italia come Gardaland, Movieland, Caneva, Cavour, Parco Sigurtà.

5) CI SONO RISTORANTI E PUB NEI PARAGGI?
A solo 1 km dalla Villa ci sono ottimi ristoranti come La Macina, La Sosta, La Locanda Cavallino. Per quanto riguarda i Pub, consigliamo per i giovani che vogliono divertirsi, Piroka, Furius Pub, e B-Side Caffè.

6) QUAL'È LA STORIA DI VILLA CAPPELLINA?
Villa Cappellina viene costruita alla fine degli anni 70, per volere di un noto regista. La villa sorge come luogo di intrattenimento per amici e familiari, con la funzione principale di trascorrere serate accompagnate dalla visione di qualche film grazie all’uso di un proiettore con schermo elettrico, ancora oggi presenti in villa, in memoria dei tempi d’oro del grande cinema. Da qui nasce la definizione usata all'epoca dai frequentatori di Villa Cappellina: "la piccola Hollywood del Lago di Garda".

7) COME È STRUTTURATA LA VILLA?
La villa dispone di sei camere, tra cui una doppia, tre junior suite, e due suite, tutte con terrazzo a vista lago. Le camere richiamano quel gusto classico degli anni in cui nacque la Villa, ricordando ciò che è rimasto della piccola Hollywood.
La Hall offre un romantico salotto completamente vetrato con vista lago, accompagnata da un allestimento elegante e sonoro, grazie alla presenza di un pianoforte accessibile ai clienti.

8) DISPONETE DI UN'AREA FITNESS?
Si abbiamo  una piccola area Fitness, sempre con una visuale sul Lago. La percezione di essere immersi nella natura invoglia il cliente a rilassare il corpo e ad avere maggior cura di se stesso.

9) DISPONETE DELLA PRIMA COLAZIONE?
Si la nostra colazione è inclusa nel prezzo. Offriamo una varia gamma di prodotti a buffet, tra cui salati, dolci, alimenti per celiaci, gluten free. La sala buffet si trova a vista lago, permettendo ai clienti di fare colazione in estate nella bella terrazza.

10) COME SONO GLI SPAZI ESTERNI ALLA VILLA?
Disponiamo di un grande parco che permette ai visitatori di essere a diretto contatto sia con il lago, sia con la ricca vegetazione, e di dimenticarsi del caos e dello smog cittadini.
Nei giardini è presente una grande piscina ed un'altra piscina idromassaggio dove i clienti possono godere di un panorama paradisiaco di fronte al lago.

11) ESISTE UN'AREA ESTERNA DELLA VILLA CON ZONA PRENDISOLE?
Sì, fronte lago disponiamo di un’area prendisole (sia con zona soleggiata, sia con zona ombreggiata dagli alberi) esposta a Sud, panoramica, dotata di lettini ed ombrelloni, con piscina, cinque discese dal Parco della Villa direttamente al lago. I giochi dei bambini ed il prato inglese completano l’importante quadro.

12) DISPONETE DI WiFi?
Si il wi-fi è gratuito ed accessibile ai clienti.

13) DISPONETE DI UN PARCHEGGIO?
Si, il parcheggio è gratuito e riservato ai nostri clienti.

14) È PREVISTA UNA TASSA DI SOGGIORNO?
Si, è prevista una tassa di soggiorno di € 0,50 a persona per ogni notte da  Marzo a Ottobre.

15) QUAL È IL MODO MIGLIORE PER MUOVERSI NELLE  ZONE LIMITROFE ALLA VILLA?
Le zone intorno alla villa sono ricche  di sentieri percorribili a piedi od in bicicletta, per la mobilità, consigliamo di usare lo scooter o l’auto.

16) È NECESSARIO PRENOTARE PRIMA DELL'ARRIVO ?
La prenotazione non è obbligatoria, ma sicuramente consigliata e gradita, anche perché la disponibilità delle camere è limitata.

17) DA CHE ORA È DISPONIBILE LA CAMERA IL GIORNO D'ARRIVO?
Garantiamo la consegna della camera dalle 14, ma è possibile arrivare fin dal primo mattino ed usufruire delle parti comuni.

18) QUANDO È POSSIBILE FARE IL CHEK-IN?
Il check-in è previsto dalle ore 14:00 del giorno di arrivo, fino alle ore 21.00.

19) A CHE ORA È IL CHECK-OUT?
Alle 10.30 del giorno di partenza.

20) QUALI SONO LE AUTOSTRADE PIU VICINE A VILLA CAPPELLINA?
A4(To Mi Bs Ve) alle uscite di Desenzano del Garda e/o Brescia Est, comodamente raggiungibili anche dalla A21(To Pc Bs) e A35 Bre-Be-Mi.
Toscolano Maderno è attraversato dalla  SS 45 BIS Gardesana Occidentale che collega Cremona e Brescia a Trento e che nel tratto fra Salò e Riva del Garda affianca la costa del lago di Garda.

21) È POSSIBILE PRENDERE IL TRAGHETTO NELLE VICINANZE?
A Toscolano Maderno è presente l’importante servizio Navigarda di traghetti ed aliscafi per i passeggeri verso i vari porti del lago e che permette di traghettare auto ed autobus da Maderno per Torri del Benaco, sulla sponda veronese.

22) QUALI SONO LE STAZIONI FERROVIARIE PIÙ VICINE?
Stazione di Desenzano del Garda e di Brescia. Un comodo servizio di autobus con fermate vicino alla nostra Villa completa poi l’offerta del trasporto pubblico.

23) I CANI SONO ACCETTATI?
Gli amici a quattro zampe di piccola taglia sono accettati con un supplemento giornaliero di è7,00.